Passa ai contenuti principali

IL TERZO GEMELLO, RECENSIONE



Risultati immagini per il terzo gemello
di Davide Berterame
“voglio dimostrare che due gemelli messi in condizioni di vita diverse, crescono in modo diverso”

Una giovane scienziata, Jennie Ferrami sta conducendo una ricerca sulla formazione della personalità e sulle differenze di comportamento tra gemelli per dimostrare che quelli che secondo lei sono tratti ereditari di una mente criminale possono essere efficacemente contrastati con una corretta educazione. Ad un certo punto però, subito dopo aver scoperto due fratelli completamente identici ma nati da madri diverse, si rende conto che qualcuno vuole fermarla. Ad ogni costo. Smascherare i suoi nemici diventa cosi una questione di vita e di morte. In questa torbida vicenda piena di situazioni intrigate e di momenti di terrore..
Iniziano a sorgere domande andando avanti nelle indagini.
Qual è il ruolo della società di punta nel campo della biogenetica?
È possibile che esperimenti segreti di clonazione siano state condotte su cavie umane inconsapevoli? E in che modo è coinvolto anche un candidato alla presidenza degli Stati Uniti?
A queste domande giunge subito risposta. Un progetto per creare una generazione perfetta aveva creato otto gemelli identici che, nello sciogliersi della trama si riuniranno per mostrare al mondo intero il progetto che era stato perpetrato all’ombra di tutti.
La protagonista come abbiamo detto è Jennie Ferrami ma non meno importante è Steve uno degli otto gemelli che aiuterà la scienziata nelle sue indagini.
Risultati immagini per il terzo gemello
Tra i due sboccerà un amore intenso, minacciato solo dai continui attentati da parte di un altro degli otto gemelli che facente parte dell’organizzazione criminale.
Questo è un libro colmo di comicità, avventura, timore e perché no anche un pizzico di erotismo. Sta di fatto che questo racconto all’inizio banale si trasformerà in una storia avvincente ricca di sorprese inimmaginabili.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL PIANETA DEI BRUCHI, RECENSIONE DEL LIBRO

https://youtu.be/o-xISJMB2Dk I cambiamenti climatici metteranno a repentaglio le sorti del pianeta in cui viviamo? È questa una delle tante domande che si pone Ken Follett. Cliccate sul link e continuate a leggere... Recensione del libro I gemelli Fritz ed Helen Price, con il cugino Barile, si stanno godendo le vacanze al mare, quando  irrompe zio Grigorian, un individuo buffo e gioviale che si conquista subito la simpatia dei nipoti.  Eppure nella vita dello zio Grigorian c’è qualche mistero: i ragazzi hanno notato che ha dei pollici  stranissimi e che nel capannone dietro la casa di fattoria tiene parcheggiata una navicella  spaziale che sembra pronta a partire per una missione segreta. Infatti lo zio Grigorian non risulta  essere lo zio biologico dei tre cugini, ma in verità lui è un alieno che si era inserito nella loro  famiglia. Lui è un sociologo galattico fra tante virgolette e gli serve che i ragazzi giudichino un  caso in tribu...

Test d'ammissione alle urne

I tre poteri che muovono gli ingranaggi dello stato hanno da tempo deciso che un cittadino per ottenere la patente di guida debba superare un esame teorico ed uno pratico. Senza delle prove che valutino le conoscenze, le capacità e le competenze di un aspirante autista, si rischierebbe che le strade siano dominate dal caos. Il numero di incidenti sarebbe incalcolabile, la viabilità sarebbe compromessa e mettersi in macchina per andare nel centro commerciale più vicino diventerebbe un'impresa ardua. Per tali ragioni è un bene che lo stato imponga a noi tutti di maturare le dovute capacità di guida e di acquisire le opportune conoscenze in merito. Parallelamente, questo discorso, a mio avviso, dovrebbe essere considerato anche quando si parla di elezioni. Il governo dovrebbe garantire che i propri cittadini , prima di recarsi alle urne per mettere una croce sull'immagine di un partito o sullo stemma di un'altro, abbiano le dovute "capacità" e le conoscenze...

LA STORIA DI SHIN, FUGGITO DA UN INFERNO DANTESCO NON LONTANO DA NOI

Nel mondo globalizzato, ipertecnologico e splendente in cui pensiamo di vivere esiste uno sputo di inferno, un dominio del diavolo a cui è stato dato un nome ben preciso: Corea Del Nord .  All'interno di questo limbo infernale ci sono alcuni gironi che neanche il Dante più spietato avrebbe mai potuto immaginare, i gulag. Trattasi di campi di concentramento in cui l'umanità scompare e ogni parvenza di libertà svanisce. Qui, in uno di questi campi, nasce Shin Don-Hyuk, il protagonista della storia di oggi.  Shin, essendo nato tra le buie recinzioni di un lager, non sa cosa sia il mondo . Non ha idea di cosa sia la vita fuori da quel luogo di strazi e pianti, così come non ha idea di cosa possa essere quella che noi definiamo "normalità". Per lui, fin dalla nascita, esiste solo il lavoro. Non conosce affetto, amore, amicizia, pietà, compassione, umanità, solidarietà, generosità nè indulgenza o benevolenza .  Questi termini, per Shin, non solo...